Corso Triennale di Counseling Psicomotorio

La struttura del corso prevede tre anni d’insegnamento. Al termine del percorso verrà rilasciato un diploma come “counselor in psicomotricità” riconosciuto dal registro Assocounseling.

Il corso è strutturato in frequenza mensile, un weekend al mese per un totale di 11 incontri annui. Saranno previsti dei momenti di verifica degli apprendimenti attraverso questionari e colloqui. Sarà richiesta la formazione personale psicologica che abiliti al profilo professionale di counselor in psicomotricità.

Il counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.

 

Il Counselor è un agevolatore della relazione di aiuto che sostiene il cliente nel processo di consapevolezza per una maggiore autonomia rispetto alle scelte di vita. È un professionista che lavora sulla salute e sul benessere psicofisico, orienta, sostiene e sviluppa le potenzialità della persona.

Il counselor in psicomotricità grazie al suo specifico approccio, utilizzando il corpo come mediatore alla comunicazione, attraverso la respirazione, lo sguardo, il dialogo tonico, il movimento, attiva nel cliente risorse per superare i problemi, in un percorso evolutivo all’auto-conoscenza e alla consapevolezza.

Gli insegnamenti prevedono una formazione in tecniche di counseling nella conduzione di un colloquio, con uno specifico approccio psicomotorio.

Per ulteriori informazioni scaricare il file PDF

corso_triennale_counseling psicomotorio (pdf)

Download